martedì 4 giugno 2013

Bancarelle: una miniera d'osso, legno e sensi.


Non saprei proprio cosa dire riguardo questo anello... è d'osso, l'ho trovato ad una bancarella a Frascati e l'ho preso per farlo a mia sorella. L'unica cosa che posso dire è che non mi aspettavo minimamente un effetto del genere: la triplice è ben delineata, e ha un aspetto deciso ma delicato, la superficie rimane lucida ma ha comunque un effetto "rustico", le linee vengono dritte, lisce e non c'è sforzo nell'inciderlo... a parte quello di mantenere la mano saldamente ferma e sopportare l'odore che la superficie sviluppa a contatto con la punta incandescente.


Per quanto riguarda questo bracciale non so da quanto tempo fosse in casa, ma è un'altra cosa che abbiamo trovato su una bancarella, quasi sicuramente. 

Decorato con una triquetra, una doppia spirale, decorazione floreali lineari che riportano
all'art nouveau.


 Dopo aver inciso i disegni, ho passato il colore a olio in stick sulle tracce, l'ho trattandolo in modo che andasse a finire in ogni interstizio: dopodiché ho ripulito la superficie e l'ho rilucidata... e questo è il risultato!

Lo ammetto: mia sorella per me è più un beta test che una rottura di scatole...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...